SERVIZI DEMOGRAFICI - Certificazioni On Line

Certificazioni e Autocertificazioni on line
Grazie a questo servizio è possibile produrre le proprie certificazioni anagrafiche e di stato civile direttamente da casa in qualsiasi momento.
E' possibile inoltre produrre le dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atti di notorietà (c.d. autocertificazioni - atti notori).  

I certificati anagrafici prodotti attraverso la presente piattaforma sono originali digitali, firmati dal Sindaco validi e utilizzabili a tutti gli effetti e controllabili attraverso il QR-code contenuto nel certificato stesso che confronta i dati con ANPR, l'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.

I certificati prodotti possono essere scaricati e inviati via email o altro canale come whatsapp, etc.

Che cosa serve
E' sufficiente avere la linea internet, un dispositivo elettronico: computer, tablet o smartphone e lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e non sarà più necessario recarsi fisicamente presso gli uffici.
(Per informazioni sullo SPID consultare il sito https://www.spid.gov.it/ oppure contattare l'ufficio URP info@comune.thiene.vi.it tel. 0445.804919)

Chi può utilizzare il servizio:
Tutti i cittadini iscritto all'Anagrafe o all'A.I.R.E. del Comune di Thiene,  possono creare i propri certificati anagrafici e anche quelli per i componenti della propria famiglia anagrafica.

Il servizio è a disposizione anche di soggetti "terzi" come Liberi Professionisti,  avvocati, notai, commercialisti, Agenzie, Associazioni che, per lo svolgimento della loro attività, necessitano di verificare dati anagrafici o produrre certificati di residenza e di stato di famiglia: in questo caso, oltre allo SPID viene richiesto anche l'inserimento dei dati di un documento di identità.